img_interna_1
icona primo piano

BANDO CONCORSO LETTERARIO AIDA 2021


Fino al 20 maggio 2021
 c'è tempo per partecipare al Concorso Letterario 2021 Prosa e Poesia, organizzato dall'associazione A.I.D.A.
Leggi tutto...

RIAPERTURA MUSEI COMUNALI DI MUGGIA

Museo_Car_4
I Musei Comunali di Muggia riaprono al pubblico anche nei weekend e nei giorni festivi, previa prenotazione obbligatoria, sempre nel rispetto delle misure anti-Covid.

Leggi tutto...

ILLUSTRA RODARI C'era una volta a Muggia... #5


PROROGATA FINO A DOMENICA 27 GIUGNO 2021

Museo d’Arte Moderna UGO CARÀ, via Roma 9, Muggia
nuovi orari da martedì a venerdì dalle 17 alle 19
sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, previa prenotazione obbligatoria
domenica e festivi dalle 10 alle 12, previa prenotazione obbligatoria
info e prenotazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o 0403360340


Oltre 100 tavole dei più interessanti illustratori del Friuli Venezia Giulia per festeggiare i 100 anni dalla nascita del grande inventore di storie Gianni Rodari. Una grande mostra pensata per il Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia per raccontare le più belle storie di Rodari immaginate dalle matite di 13 illustratori della regione: Francesco Tullio Altan, Raffaella Bolaffio, Nicoletta Costa, Manuele Fior, Adriano Gon, Lorenzo Mattotti, Sara Not, Martina Paderni, Sara Paschini, Paola Rodari, Jan Sedmak, Febe Sillani e Pia Valentinis. Un’esposizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia e curata da Paola Bristot e Massimo Premuda che per il quinto anno consecutivo affronta il tema dell’illustrazione per l’infanzia con nomi di chiara fama per offrire al pubblico di grandi e piccini tutta la magia e la fantasia del genio creativo di scrittori e illustratori che si dedicano all’editoria per l’infanzia. Ad affiancare le tavole illustrate anche una sezione a fumetti che ripercorre le tante avventure di Cipollino pubblicate a puntate negli anni cinquanta e sessanta sul giornalino per ragazzi “Pioniere”, diretto dallo stesso Rodari.

Leggi tutto...

DAL CAVEAU opere scelte dalla Donazione Carà


DAL CAVEAU
 è un’iniziativa per valorizzare la Donazione Carà esponendo a rotazione una selezione di opere scelte dalla collezione che il maestro ha voluto donare nel 2002 al Comune di Muggia. La donazione, che comprende un centinaio di opere che vanno dalla scultura al design e che ricostruisce il suo percorso artistico attraverso bronzi, oli, grafiche, disegni, medaglie e oggetti di design, costituisce il cuore del Museo d’Arte Moderna muggesano a lui dedicato. Per inaugurare tale iniziativa si è pensato di esporre due importanti bassorilievi bronzei dal sapore ellenistico e mitico, Il castigo delle vergini del 1949 e la Centaura del 1950.

 

Leggi tutto...

RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA


La Biblioteca Comunale "Edoardo Guglia" di Muggia è aperta da mercoledì 9 dicembre 2020, con lo stesso orario, per il servizio di prestito (consegna e ritiro di libri e dvd).
L’accesso alla Biblioteca avviene tramite appuntamento chiamando il numero 040 3360417
In Biblioteca si entra uno per volta con mascherina, misurando la temperatura con termoscanner e mantenendo la distanza di sicurezza.
lunedì 14.30-18.30
martedì 9.00-13.00
mercoledì 9.00-13.00 e 14.30-18.30
giovedì 9.00-13.00
venerdì 9.00-13.00 e 14.30-18.30
sabato 9.00-13.00
buona lettura!

 

Leggi tutto...


FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |