

Sport...e altri sport
Dal 9 al 18 settembre 2011, presso la sala Negrisin di Piazza Marconi a Muggia, Sirio Sergo presenterà una mostra fotografica intitolata “Sport... ed altri sport”.
La mostra si compone di una serie di trittici di stampe a colori di medio e grande formato relative a diverse discipline sportive. Verranno trattati il polo, la vela, il football americano, lo sleddog, la subacquea, la maratona e le gare motociclistiche di Super Motard.
Sirio Sergo, fotografo amatoriale cinquantaseienne, direttore del negozio Sportler di Trieste, ha iniziato a fotografare sin da piccolo e non ha mai abbandonato la sua passione per l'immagine.
In questa mostra rivela il suo attaccamento al mondo dello sport che in passato lo ha visto protagonista in diverse discipline ma soprattutto nel football americano nel quale ha partecipato ad una decina di campionati nazionali nelle file dei Muli Trieste.
Sportivamente attivo anche oggi con lo sci e la mountainbike ma soprattutto con la subacquea che impegna molto del suo tempo libero.
Di conseguenza gran parte delle sue foto sono dedicate alle discipline sportive. Va detto però che le sue immagini spaziano a 360° e riesce ad esprimersi al meglio con il bianco e nero nel ritratto e nel nudo femminile.
Ha esposto al pubblico le sue opere in alcune mostre personali e collettive ed alcuni dei suoi scatti hanno trovato spazio su pubblicazioni e testate nazionali e locali.
Mostre personali più significative:
Settembre 2006 Trieste, città di grande vela, città di grandi vele;
Giugno 2007 La mia New York;
Settembre 2007 Prue in America's Cup;
Maggio 2008 Maratona;
Settembre 2008 Una Barcolana... tante Barcolane;
Aprile 2009 Danza delle emozioni;
Novembre 2010 Tesori del Mar Rosso.
Inaugurazione della mostra Venerdì 9 settembre 2011 alle ore 18.30
Orario d'apertura: dal martedì al sabato 10.00 – 12.00; 17.00 – 20.00 domenica 10.00 – 12.00



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit