img_interna_1
iconaAppuntamenti

L'ARMONIA A MUGGIA 21-22


L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine
è felice di annunciare la ripresa dell’attività teatrale presso il ristrutturato  Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Muggia (via S. Giovanni, 4) con la rassegna L’ARMONIA A MUGGIA spettacoli brillanti in dialetto triestino delle sue Compagnie teatrali amatoriali associate, presentatati con il patrocinio del Comune di Muggia.
Il cartellone prevede 4 appuntamenti programmati dal 17 ottobre 2021 al 13 marzo 2022 la domenica pomeriggio alle ore 17, con un prezzo del biglietto che si potrebbe definire “popolare” che rimane fissato ormai da anni a 8€.



17 ottobre 2021 ore 17
Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS – F.I.T.A.
EL PEDOCIN
tratto dai libri "El Pedocin" e "Ciacole al Pedocin" di Micol Brusaferro (Editi da White Cocal Press), regia di Sabrina Gregori
Uno spettacolo fresco di mare e caldo di sole, dove si parla dello stabilimento balneare più famoso d’Italia: il mitico Pedocin, dove uomini e donne sono divisi de un muro incrollabile. Vi racconteremo cosa succede, cosa si sente e cosa si vede nel lato più interessante e popolato: quello delle “babe”! Portate con voi il costume, un cappellino e la crema solare, a divertirvi ci penseranno Sabrina Gregori, Adriana Ravalico e Assunta Zacchigna della Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS.

9 gennaio 2022 ore 17
Gruppo PROPOSTE TEATRALI APS – F.I.T.A.
CASALINGHE DISPERADE
da “Le Cognate” di Michael Tremblay, adattamento in dialetto triestino e regia di Alessandra Privileggi
Commedia divertente, caratterizzata da momenti corali ed altri molto intimi, che racconta in modo grottesco la frustrazione di un gruppo di casalinghe riunitesi per l’incollaggio di punti vinti al supermercato. Donne a tratti spietate e a tratti tenere, vulnerabili, inconsapevoli della loro energia tanto sconosciuta quanto magica. Che siano delle streghe? Vi potrà sembrare… A voi la scelta, se amarle o disprezzarle.

16 gennaio 2022 ore 17
Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A.
ViaCiamicianCinquantaCinque
testo e regia di Valentina Bruni
Alla voce “Trieste” risultano attualmente poco meno di 200.000 abitanti, tutti addensati su una superficie poco più grande di 85 km quadrati e la maggior parte di loro vive in un appartamento.  Appartamento situato in un condominio; Condominio curato -se si è fortunati- da un bravo amministratore, che almeno una volta all’anno deve indire un’assemblea dei condomini. E i condomini dello stabile di Via Ciamician Cinquanta Cinque, nonostante le innumerevoli nuove norme anti COVID-19, non vogliono perdere l’occasione di far sentire la loro voce sulle loro necessità. Siete quindi tutti convocati all’assemblea condominiale indetta dai TUTTO FA BRODUEI APS per verbalizzare il divertimento di un nuovo esperimento teatrale.

13 marzo 2022 ore 17
Compagnia ACADEMIA DE LA FRASCA – F.I.T.A.
CHI XE COLPA DEL MIO MAL
di Bruna Brosolo e Lino Monaco, regia di Lino Monaco
...a tutti sarà capitato di chiederselo, almeno una volta nella vita; e a Trieste la saggezza popolare ha la risposta cantata: le notolade de carneval.
L’ ACADEMIA DE LA FRASCA ci porta ai primi del novecento,in una casa borghese, da una coppia di freschi sposi, che proprio a causa del sacrosanto diritto di festeggiare il carnevale, vedranno succedere un bel po’ di trambusto. Lino Monaco e Bruna Brosolo firmano questo testo inedito e leggero, ma allo stesso tempo pieno di riferimenti a situazioni e fatti di cronaca dell’epoca.

Prevendita: online sul portale https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/ o al Ticket Point di Corso Italia, 6/a (1° piano) a Trieste.
La Rassegna “L’ARMONIA A MUGGIA” è organizzata e promossa nell’ambito del Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS.
Una ripartenza che rispetterà tutte le norme imposte dal periodo che stiamo vivendo per poter offrire un “Teatro in Sicurezza!” Ricordiamo che l’accesso al teatro è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 valida ovvero con il green pass. I controlli non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale.

programma fronte

programma retro
FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |