img_interna_1
iconaprimo piano

RIAPERTURA MUSEI COMUNALI DI MUGGIA

Museo_Car_4
I Musei Comunali di Muggia riaprono al pubblico anche nei weekend e nei giorni festivi, previa prenotazione obbligatoria, sempre nel rispetto delle misure anti-Covid.



Si parte martedì 27 aprile 2021 con la riapertura del Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà" di Muggia con la mostra "ILLUSTRA RODARI C'era una volta a Muggia... #5", curata da Paola Bristot e Massimo Premuda e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia, prorogata fino a domenica 27 giugno 2021, e con "dal caveau: opere scelte dalla Donazione Carà", un’iniziativa per valorizzare la collezione donata dal maestro, esponendo due importanti bassorilievi bronzei dal sapore ellenistico e mitico, "Il castigo delle vergini" del 1949 e la "Centaura" del 1950. Il Museo Carà è visitabile dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12, il sabato e nei giorni festivi il servizio è assicurato a condizione che l'ingresso sia stato prenotato online o telefonicamente con almeno un giorno di anticipo, contattando: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o 040 3360340.

Da sabato 1° maggio 2021 riapre anche il Civico Museo Archeologico, visitabile il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, previa prenotazione obbligatoria. Presso la Casa Veneta sono raccolti i reperti ritrovati nei 25 siti sparsi sul territorio di Muggia, in particolare sul Monte Castellier: la stele dedicata al Dio Mitra, la Necropoli di Santa Barbara e il Castelliere di Elleri.

All’interno dei due musei andranno rispettate semplici regole che ormai ben conosciamo: si indossa sempre la mascherina e anche i guanti se si sfogliano i cataloghi del bookshop, si possono igienizzare le mani in entrata, si rispetta la distanza di sicurezza di 1m con gli altri visitatori, a eccezione delle famiglie o dei congiunti, e infine si accede ai servizi igienici uno per volta. Inoltre, per garantire il distanziamento interpersonale dell’utenza, potranno accedere contemporaneamente al Museo Carà 18 visitatori e al Museo Archeologico 12 visitatori. È prevista infine anche la possibilità di prenotare la visita, scrivendo un’email all’Ufficio Cultura: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o telefonando allo 040 3360340.

Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà"
da martedì a venerdì 17-19
sabato 10-12 e 17-19, previa prenotazione obbligatoria
domenica e festivi 10-12, previa prenotazione obbligatoria
https://www.benvenutiamuggia.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=10&Itemid=7
https://www.facebook.com/museocaramuggia

Civico Museo Archeologico
sabato 10-12 e 17-19, previa prenotazione obbligatoria
https://www.benvenutiamuggia.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=8
FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |