

MOMENTI A MUGGIA

Giovedì 7 febbraio alle ore 18 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra "Momenti a Muggia", personale di Giuseppe Ricciardi, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia
Giovedì 7 febbraio alle ore 18 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin" di Muggia si terrà l'inaugurazione di "Momenti a Muggia", personale di Giuseppe Ricciardi organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia. Il fotografo, di origini non muggesane, vuole rendere omaggio alla cittadina istroveneta con questa prima accennata rassegna della sua più vasta produzione.
La mostra esibisce poco meno di 60 fotografie che vogliono rappresentare alcuni momenti o luoghi che Muggia ha offerto e offre al visitatore. In questo senso, più che opere d'arte, vengono proposti ricordi, dettagli e spunti che il fotografo e qualunque fotografo ha colto e può cogliere durante una permanenza a Muggia. In particolare sono presenti immagini del porticciolo del Mandracchio, delle mura del Castello, dell'ingresso della galleria, macchie di colore del Carnevale Muggesano, tipiche mareggiate e navi nel Golfo, viste attorno agli impianti ex-Aquila o Muggia vista dalle alture di San Servolo, la vivacità della “Vogadamata” e la flora e la fauna del Rio Ospo.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino a domenica 3 marzo 2019 con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle12 e dalle 17 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle12.

Video di presentazione

Iscriviti

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!
>> accedi








Come arrivare


>> dettagli

Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit