

LE VIRTÙ NELLO SPORT

Giovedì 18 maggio alle ore 20 presso il Teatro Comunale "Giuseppe Verdi" di Muggia, conferenza "Le virtù nello sport", primo incontro del ciclo "Quale sport per i nostri figli?", intervengono Tullio Bellen, assessore allo sport del Comune di Muggia, Maurizio Baglini, pianista e maratoneta amatore, Lorenzo Bernardi, allenatore ed ex pallavolista, Luca Grion, filosofo morale, presidente Istituto J. Maritain, e Gianmarco Pozzecco, allenatore ed ex cestista
LE VIRTÙ NELLO SPORT
La pratica sportiva rappresenta una strepitosa risorsa formativa, capace di contribuire con efficacia alla maturazione del carattere. Specie per i più giovani. Lo sport, infatti, può insegnare il valore della fatica e del sacrificio, il gusto dei risultati ottenuti con impegno e costanza, l’importanza delle regole, la capacità di perdere senza umiliazione e di vincere senza arroganza. Qualità interiori che il campo da gioco aiuta ad affinare e che possono rivelarsi preziose anche per affrontare le sfide del quotidiano. Fare dello sport un luogo di crescita umana e di maturazione, però, non è un processo automatico; richiede consapevolezza, impegno e determinazione. Soprattutto necessita di adulti credibili, capaci di essere d’esempio per più giovani.



Video di presentazione

Iscriviti

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!
>> accedi








Come arrivare


>> dettagli

Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit