Mostre30 IMMAGINI D'EPOCA INEDITE DI TRIESTE E DINTORNI

Giovedì 16 febbraio alle ore 18 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione di 30 immagini d'epoca inedite di Trieste e dintorni, mostra di 30 vetrini di immagini storiche inedite della città di Trieste, a cura di Martina Vivoda, organizzazione Comune di Muggia
Giovedì 16 febbraio alle ore 18, presso la Sala Comunale d’Arte "Giuseppe Negrisin" a Muggia in piazza Marconi 1, si inaugura “30 immagini d'epoca inedite di Trieste e dintorni”, mostra di 30 vetrini di immagini storiche inedite della città di Trieste e del suo hinterland a cura di Martina Vivoda. L'artista e fotografa muggesana ha infatti ritrovato di recente nell'archivio di uno storico studio fotografico muggesano una trentina di vetrini ritraenti immagini di Trieste e in particolare immagini del canale di Ponterosso e delle maestranze che lì operavano, come cocchieri, arrotini, pescatori, mussolere, etc... La mostra infine intende essere partecipativa, lasciando spazio al pubblico per poter individuare, suggerire e scrivere le didascalie dei 30 scatti d'epoca direttamente sotto le stampe fotografiche, e dando voce anche alle impressioni del pubblico che verranno registrate su un quaderno e utilizzate per la realizzazione del catalogo finale della mostra.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a domenica 5 marzo 2017 con i seguenti orari: da martedì a venerdì 17-19, sabato 10-12 e 17-19, domenica e festivi 10-12.
invito


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
