

Nei luoghi dell’anima - Multivisioni a Muggia Vecchia
Venerdì 12 agosto alle ore 21 presso il Santuario di Muggia Vecchia, Nei luoghi dell’anima, immagini ed emozioni dal mondo, Multivisioni a Muggia Vecchia, ingresso libero
La multivisione all’aperto arriva per la prima volta a Muggia Vecchia. Sul piazzale antistante l’antica basilica verranno presentati su un maxischermo alcuni reportage di viaggio che miscelano musica, immagini ed emozioni. Luoghi vissuti intensamente dai fotografi e viaggiatori triestini Franco Toso, Ervin Skalamera, Roberto Valenti, Rosa Salvi e Giorgio Pavan. E’ stato studiato un programma particolare che si leghi alla sacralità del colle muggesano e alla cultura marinara della cittadina istroveneta. Si inizia con i millenari monasteri del monte Athos per proseguire nel golfo del Quarnero con gli ultimi pescatori a saccaleva. Seguirà un viaggio interiore attraverso gli sguardi degli uomini e gli occhi sinceri degli animali, uno spaccato sulla storia, orgoglio e cultura del popolo armeno, per concludere con il Timkat, l’epifania copta dell’altopiano etiopico con le sue musiche e armonie.



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit