

ARTEABILE
Venerdì 7 agosto alle ore 19 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra ArteAbile, personale di Riccardo Bossi
Venerdì 7 agosto alle ore 19, presso la Sala Comunale d’Arte "Giuseppe Negrisin" a Muggia (piazza Marconi 1), inaugura la mostra personale dell'artista muggesano Riccardo Bossi intitolata "ArteAbile". L'esposizione, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia e da La Quercia soc. coop. soc. in collaborazione con la Provincia di Trieste e l’Associazione VDMFK, presenta una quarantina di opere del giovane pittore figurativo, introdotte sul piano critico da Isabel Carafì, artista e maestra del pittore, cui seguirà un brindisi.
Riccardo Bossi, costretto sulla sedia a rotelle a seguito di un grave incidente stradale motociclistico, ha cercato e trovato un nuovo percorso di vita attraverso una capacità creativa che l’ha portato a coltivare e a sviluppare qualcosa di speciale: dipingere con la bocca. Riccardo, dopo un anno e mezzo trascorso presso l’Ospedale Gervasutta, è riuscito a cogliere e perseguire l’innata capacità artistica, scoprendo attraverso il pennello e le sue labbra, la possibilità di creare opere d’arte di notevole spessore e riuscire così ad esprimere il suo talento e le sue emozioni. Come dice Riccardo stesso: “il pennello è diventato un ponte tra quello che ho dentro e quello che poi riesco ad esprimere e riportare sulla tela”.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a domenica 23 agosto 2015 con i seguenti orari: da martedì a venerdì 18-20; sabato 10-12 e 18-20, domenica e festivi 10-12.



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit