

FESTA DELLA REPUBBLICA
Martedì 2 giugno alle 10.30 in piazza Marconi, celebrazioni della Festa della Repubblica.
Da 5 anni ormai, il Comune di Muggia ha scelto di celebrare questa importante ricorrenza insieme ai neodiciottenni muggesani, ai quali, come ormai da tradizione, sarà consegnata, da parte dell’amministrazione comunale, una copia della Costituzione Italiana. Un modo per sensibilizzare coloro che si affacciano all'età adulta ai temi della convivenza civile, dei diritti e dei doveri del cittadino, delle azioni che ognuno può prestare per contribuire al funzionamento della comunità e come augurio di una maggiore età ispirata ai principi e ai valori dell’impegno civile.
E altrettanto sentito sarà anche la consegna, per il secondo anno consecutivo ormai, della pergamena “L’ITALIA SONO ANCH’IO” -in esecuzione della deliberazione n. 75 del Consiglio Comunale- ai “NATI DA GENITORI STRANIERI RESIDENTI A MUGGIA E NATI IN ITALIA”.
Un appuntamento che, come di consueto, anche quest’anno, sarà accompagnato da un suggestivo concerto della Banda Cittadina di Muggia “ Amici della Musica”, diretta dal maestro Cristiano Velicogna.



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit