MostreI FRULLANI

Venerdì 5 giugno alle ore 19 presso il Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà", inaugurazione della mostra i Frullani, doppia personale di Maurizio e Giacomo Frullani, a cura di Adriano Perini-PhotoImago, all'interno del progetto PRACC-Progetto Arte Contemporanea Carà
Venerdì 5 giugno 2015 alle ore 19.00, presso gli spazi espositivi del Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia (Trieste), in via Roma n. 9, verrà inaugurata la mostra d’arte fotografica intitolata i FRULLANI.
La mostra è organizzata da PHOTO-IMAGO, Centro per l’Archiviazione e la Divulgazione dell’Immagine Fotografica, e si inserisce nel programma PRACC (Progetto Arte Contemporanea Museo Carà) che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia ha varato già nel 2007 assieme alle associazioni culturali PHOTO-IMAGO, Gruppo78 e Juliet.
Questo evento espositivo vede eccezionalmente affiancati Maurizio e Giacomo Frullani, padre e figlio.
Il primo, recentemente scomparso e noto a livello nazionale per le innumerevoli mostre tenute nelle principali gallerie e per gli ampi spazi dedicatigli dalla stampa specializzata, affianca il giovane figlio che da non molti anni ricalca proficuamente le orme paterne.
In questa rassegna Maurizio espone i suoi lavori più recenti, ovvero MITI & LEGGENDE, un lavoro di messa in scena ironico e dissacrante, al quale l’autore è giunto dopo una vita di ritratti, e non solo, in giro per l’Asia e l’Africa. Giacomo invece, senza perdere l’attrazione per l’esotico, esplora realtà più quotidiane facendo tesoro della sensibilità visiva trasmessagli dai lavori paterni.
Entrambi fine art photographers , usano tecniche tradizionali ovunque si trovino nel mondo, ovvero si servono di materiale analogico adoperando il primo il banco ottico, il secondo il medio formato.
PHOTO-IMAGO è particolarmente orgogliosa di presentare a Muggia questa coppia di grandi fotografi, caso per altro non rarissimo nel mondo della fotografia italiana, vedi gli Jodice, i Ciol, ecc.
La mostra, che si avvale dell’adesione della Casa dell’Arte di Trieste, sarà visitabile sino al 28 giugno con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle 18.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00. Ingresso libero.
dal 5 al 28 giugno 2015
i Frullani
di Maurizio e Giacomo Frullani
a cura di Adriano Perini
Museo d'Arte Moderna Ugo Carà, via Roma, 9
orario: da martedì a venerdì 18-20
sabato 10-12 e 18-20
domenica e festivi 10-12
ingresso libero


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
