

MIMESIS

Venerdì 24 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra MIMESIS di Lorella Veglia a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia
Venerdì 24 aprile alle ore 18.30, presso la Sala Comunale d’Arte "Giuseppe Negrisin" a Muggia (piazza Marconi 1), inaugura la mostra personale dell'artista ceramista Lorella Veglia intitolata "Mimesis". La Veglia, nata a Trieste, dopo il liceo artistico Nordio, frequenta i corsi di arteterapia alla Libera Accademia di Venezia, specializzandosi in arte pedagogica e sociale. Espone come pittrice negli anni '
Del suo lavoro dice: "Lavoro e modello interamente a mano, molte volte a colombino (tecnica degli egizi e dei greci) oppure a lastra. Il linguaggio della materia, terra acqua aria e fuoco, guida a una dimensione percepibile con la tridimensionalità, coinvolgendo e integrando più vie sensoriali. La curva è protagonista e abbraccia le mie creazioni, l'oggetto è così gradevole, oltre che alla vista, anche al tatto. Modellare l'argilla risveglia sensazioni archetipiche, la mia ricerca e la selezione di argille utilizzate è essenziale, la grana e il colore differente completano l'unicità del pezzo.
L'oggetto esprime così la sua personalità, riflette scelte, sensazioni, ispirazioni uniche e irripetibili. Alcuni lavori sono rifiniti con smalti colorati cotti ad alta temperatura e altri hanno una finitura raku (antica tecnica giapponese)."
invito
dal 24 aprile al 10 maggio 2015
MIMESIS
di Lorella Veglia
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 17-19
sabato 10-12 e 17-19
domenica e festivi 10-12
ingresso libero



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit