

VISITA GUIDATA MOSTRA COCEVER

Domenica 19 gennaio alle ore 11.00 visita guidata alla mostra antologica Vittorio Antonio COCEVER a cura di Maria Campitelli, visitabile fino al 9 febbraio 2014 a Muggia presso la Sala Negrisin e il Museo Carà
Domenica 19 gennaio alle ore 11 avrà luogo una visita guidata alla mostra antologica dedicata a Vittorio Antonio Cocever allestita a Muggia al Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà" e alla Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin". La mostra, promossa dal Comune di Muggia e dal Comune Città di Capodistria, e organizzata in collaborazione con l'Unione degli Italiani, la Comunità degli Italiani di Capodistria, l'Università Popolare di Trieste, le Obalne Galerije Piran, l'I.R.C.I. e con il sostegno della Fondazione CRTrieste, rende omaggio ad un artista importante, che ha dedicato tutta la propria vita (1902-1971) all'arte, sia nell'ambito della pittura che della ceramica, ottenendo anche alti riconoscimenti come le premiazioni alla Biennale di Venezia. Oggi la sua intensa ed originale espressività viene rivisitata con questa lucida esposizione, che si snoda nelle due sedi espositive partendo dagli esordi già significativi, fino agli ultimi lavori caratterizzati da una progressiva rarefazione. Sarà la curatrice stessa della mostra Maria Campitelli ad illustrare i vari passaggi di un suggestivo percorso che man mano si assottiglia e spiritualizza, trascendendo il reale.
Vittorio Antonio COCEVER
mostra antologica a cura di Maria Campitelli
21 dicembre 2013 - 9 febbraio 2014
Sala Comunale d’Arte Giuseppe Negrisin
Piazza Marconi n.1
Museo d’Arte Moderna Ugo Carà
Via Roma n.9
orario: da martedì a venerdì 17.00 -19.00
sabato 10.00-12.00 e 17.00 -19.00
domenica e festivi 10.00 -12.00



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit