

MAREVIGLIE
Venerdì 4 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Mareviglie, personale di Franco Furlani organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia
Venerdì 4 ottobre alle ore 18.30, inaugura, presso la Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin di piazza Marconi 1 a Muggia, "Mareviglie" personale dell'artista muggesano Franco Furlani organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia.
Mare, vento, vele… e naturalmente navi, velieri e fari!
È questo l’universo attraverso il quale si dipana "Mareviglie" di Franco Furlani, muggesano di nascita e formazione, classe 1943, che ha scoperto la sua innata vena artistica e il suo grande amore per la costruzione di barche, navi e velieri, in età matura.
Dopo una vita trascorsa in mezzo alla gente e dopo essere stato un ristoratore di professione, Furlani si è ritirato nel suo laboratorio alla ricerca di una nuova dimensione, sicuramente più intima ma anche più interiore, fatta di dedizione e ricerca del particolare. Le sue creazioni sono il frutto di una ricerca storica, di dimensioni e tecniche marinare. Nulla è lasciato al caso e ogni piccolo bozzello, sartiame o dettaglio è il frutto di un lavoro certosino e di una grande manualità.
In mostra in Sala Negrisin una trentina di modellini di barche e navi anche di grandi dimensioni, e una preziosa collezione di fari della costa italiana, croata, francese e inglese. Ma anche una serie di bassorilievi in legno dipinto e un modellino su disegno del grande architetto e progettista navale triestino Carlo Sciarelli.
dal 4 al 20 ottobre 2013
MAREVIGLIE
di Franco Furlani
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 17-19
sabato 10-12 e 17-19
domenica e festivi 10-12
ingresso libero



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit