MostreFIORI, CHE PASSIONE

Venerdì 9 agosto alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Fiori, che passione, personale di Rita Gsaller Sodnich, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia
Venerdì 9 agosto alle ore 18.30, inaugura, presso la Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, di piazza Marconi 1 a Muggia, "Fiori, che passione" personale dell'artista ceramista Rita Gsaller Sodnich, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia.
Rita Gsaller Sodnich, artista austriaca naturalizzata italiana, si occupa di ceramica artistica dagli anni '50 dopo avere studiato tale tecnica a Vienna, esponendo con successo in esposizioni personali e collettive soprattutto in Austria e Italia.
La mostra "Fiori, che passione", come già si evince dal titolo, è una personale dedicata alle infinite declinazioni del tema floreale nella sua articolata bellezza e nella sua naturale semplicità. In esposizione una trentina di opere dal tratto inconfondibile frutto della ricerca degli ultimi anni dell'autrice specializzata nell'arte della ceramica artistica. La maniacale riproduzione dei particolari delle composizioni floreali, caratteristica intrinseca del percorso dell'artista, va a connotare le opere di un forte impatto iperrealistico in un gioco infinito di specchi intrecciando realtà e finzione, quotidiano e onirico.
dal 9 agosto al 1 settembre 2013
FIORI, CHE PASSIONE
di Rita Gsaller Sodnich
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 18-20
sabato 10-12 e 18-20
domenica e festivi 10-12
ingresso libero


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
