

ANNA MARIA POCKAI

Giovedì 2 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra personale di Anna Maria Pockai, organizzata dall'Assessorato alla Cultura e Sport
Giovedì 2 maggio, alle ore 18.30, inaugura, presso la Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, di piazza Marconi
La Pockai, artista nata a Muggia e attiva nell'arte dal 1995, presenta una ventina di lavori ad olio su tela, su temi tratti dall'attualità. Sulla sua ricerca, il maestro De Santi afferma che: "Basta osservare le sue opere per capire il suo spirito giovane e sempre pronto a mettersi in gioco nelle sperimentazioni. Strada facendo ha assimilato una tecnica che già era latente dentro, usandola senza inutili orpelli ma andando alla radice del suo pensiero: una pittura fatta di simboli e sottili allusioni."
E aggiunge: "Anna Maria è una "pittrice" in quanto ha saputo cogliere il significato del dipingere tramutando le sue immagini in "pensiero". E una testimone dell'epoca in cui viviamo."
Anna Maria Pockai ha studiato con molti artisti e pittori triestini per approfondire le varie tecniche e ha intrapreso un percorso personale partecipando a molte esposizioni collettive ed ex tempore.
La mostra, ad ingresso libero, potrà essere visitata fino a domenica 19 maggio con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, lunedì chiuso.
dal 2 al 19 maggio 2013
Anna Maria POCKAI
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 10-12 e 17-20
sabato e domenica 10-13 e 17-20
ingresso libero



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit