AppuntamentiVI EUROMARATHON KOPER-MUGGIA

Sabato 3 e domenica 4 novembre si svolge la 6° EuroMarathon Koper-Muggia, a cura dell'A.S.D. Envirude MuggiAtletica di Muggia
Fervono i preparativi per la sesta edizione di EuroMarathon Koper-Muggia, la mezza maratona che unisce Slovenia e Italia, organizzata dall’A.S.D. Evinrude MuggiAtletica.
Si correrà domenica 4 novembre; lo start sarà dato a Koper, continuando la tradizione di alternare partenza e arrivo tra le due città del litorale adriatico. La data è stata posticipata di quasi due mesi rispetto alla consueta terza domenica di settembre per ottimizzare il calendario delle Federazioni Italiana e Slovena; EuroMarathon quindi seguirà la Maratona di Lubiana (28 ottobre) e precederà quella di Palmanova (18 novembre). Gli atleti gareggeranno in un clima più fresco e più adeguato alle loro prestazioni: un dato senz’altro positivo, visto che EuroMarathon è quest’anno valida come Campionato Regionale di mezza maratona e, non dimentichiamo, è la gara di chiusura del Trofeo Il Giulia per lo Sport oltre che uno degli eventi dell’Half Marathon International Cup.
C’è un’altra bella novità nell’EuroMarathon 2012: la Short Run, una competitiva di
Segnaliamo ora gli eventi che faranno da contorno alle gare.
Sabato 28 ottobre avrà luogo la sesta edizione dell’EuroCamminata “Penisola di Muggia senza confini”, organizzata dalla Sottosezione di Muggia del C.A.I. - S. A. G.
Sabato 3 novembre, tre grandi appuntamenti avranno come sfondo piazza Marconi dove sarà collocata la grande EuroTenda. Alle ore 9.00 partenza della prima EuroParenzanaBIKE, escursione guidata in mountain bike sulla pista ciclabile Parenzana; alle 14, lo spazio sarà dedicato ai bambini con una corsa nel centro storico organizzata dalla neo costituita Sezione Giovanile dell’Evinrude; alle 15.30, terzo appuntamento con il Gruppo Orienteering del C.A.I. XXX Ottobre con una gara promozionale di Corsa Orientamento. Concluderà la giornata la presentazione dei Top Runners presso il Centro EuroMarathon di piazza della Repubblica.
Per tutta la durata dell’evento sarà visitabile la mostra Il mito della Parenzana organizzata dal Comune di Muggia presso la Sala Negrisin di piazza Marconi, con apertura straordinaria per EuroMarathon sabato 3 e domenica 4 novembre con orario continuato dalle 10 alle 20.
Il Centro EuroMarathon sarà come di consueto aperto presso il ricreatorio parrocchiale nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 novembre, dalle 16.00 alle 20.00.
info www.euromarathon.it


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
