MostreMUJESANI
Mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Mujesani, personale del fotografo Franco DreolinMercoledì 30 maggio alle ore 18.30 inaugura "Mujesani", personale di Franco Dreolin, presso
Franco Dreolin, classe 1959, nasce a Trieste. Dopo aver frequentato l'istituto “A. Volta”, a 14 anni si avvicina alla fotografia con la sua prima macchina fotografica e il suo primo ingranditore per la stampa. Da qui parte con entusiasmo dedicandosi da subito al reportage eail ritratto. Da 25 anni è titolare di uno studio fotografico a Trieste, riuscendo a coniugare con successo la sua passione e il suo lavoro e restando sempre fedele alla sua particolare interpretazione della fotografia.
Sulla mostra Dreolin esprime grande soddisfazione: "Mujesani in mostra o mostra di Mujesani? Sono 20 anni che penso di fare una ricerca sui ritratti dei Mujesani. Finalmente ci sono riuscito!"
E sottolinea che: "E' una mia interpretazione della “muggesanità” la scelta delle persone non è dettata da un senso logico o da un criterio di notorietà, è semplicemente ciò che io vedo nelle persone e quello che fotograficamente so di poter ottenere. Non me ne voglia chi non c'è in questa mostra, ma non è detto che questo lavoro non sia l'inizio di qualcos'altro."
dal 30 maggio al 17 giugno 2012
MUJESANI di Franco Dreolin
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 17.00-19.00
sabato 10.00-12.00 e 17.00-19.00
domenica e festivi 10.00-12.00
ingresso libero


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit

