
Appuntamenti
LEONE DI MUGGIA RAGAZZI

Lunedì 21 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Convegni del Centro Culturale Millo, premiazioni della 52° edizione del Premio Letterario Leone di Muggia-Sezione Ragazzi, a cura di Università Popolare di Trieste e Comune di Muggia
Lunedì 21 maggio alle ore 17 presso la Sala Convegni del Centro Culturale "G. Millo" a Muggia si terranno le premiazioni della 52° edizione del “Premio Letterario Leone di Muggia-Sezione Ragazzi”. Un’apposita commissione formata da docenti dell’Istituto Comprensivo Lucio, Michela Antoniel, Marina Cavrecich, Annalisa Basiaco, Manuela Blaschich, Daniela Luis, Tiziana Magnoni, Annamaria Salvaneschi e Fiorella Zugan, coordinati dall’insegnante Presidente di Commissione, Gianna Biloslavo, ha valutato i temi redatti dagli alunni delle scuole muggesane a cui sono stati proposti i seguenti titoli: “Prova ad immaginare Muggia nel 2050… una Muggia tecnologica o un ritorno al passato?”, “Il lungomare di Muggia: ecco come lo vorrei.”, “Ho un desiderio! Caro Leone ti scrivo…”, ”Spesso ti dicono che devi essere responsabile, ma cosa significa per te la parola responsabilità? Ti è mai capitato di essere responsabile di qualcuno o qualcosa? Racconta.”
I premi, consistenti in medaglie, diplomi e buoni acquisto libri, sono offerti dall’Università Popolare di Trieste, ente che bandisce il concorso in collaborazione con il Comune di Muggia e con il patrocinio della Provincia di Trieste.
Ospite della cerimonia di premiazione sarà Massimiliano “MAXINO” Cernecca.