Appuntamenti43° PRIMORSKA POJE

Sabato 21 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale "Giuseppe Verdi", 43° rassegna corale Primorska poje-Il Litorale canta, a cura dell'Associazione degli Sloveni del Comune di Muggia "Kiljan Ferluga"
La rassegna itinerante Primorska poje (Il litorale canta) giunge quest'anno alla sua 43° edizione. Gli organizzatori, tra i quali
I 30 concerti si svolgono in questi luoghi tutti i fine settimana di marzo ed aprile. In questa cornice si colloca così anche l’imperdibile appuntamento di sabato 21 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale “G. Verdi” di via San Giovanni
L’organizzazione dell’evento è stata affidata al circolo culturale muggesano, l’Associazione degli Sloveni del Comune di Muggia Kiljan Ferluga, e prevede l’esibizione di ben otto cori: il coro maschile Fante s’pod Karlovice di Pregarje (SLO), il coro misto MePZ Faros di Pirano (SLO), il coro femminile ŽePZ Ivan Grbec di Servola, il coro maschile MoPZ Kromberški Vodopivci di Kromberk (SLO), il coro misto MePZ Cominum di Komen (SLO), il coro femminile DePZ Mavrica di Postumia (SLO) e il coro misto MePZ Obal'ca di Capodistria (SLO).
Si ricorda che il pubblico avrà inoltre l’occasione di ammirare nell’atrio del teatro la mostra dedicata al compositore sloveno, promotore culturale e ideatore della stessa rassegna Ignacij Ota; esposizione nata nell’ottobre dell’anno scorso in onore dell’ottantesimo anniversario dalla nascita e del decimo dalla sua morte.


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
