

FANTASMI, AMORE E…VALERIANA

Domenica 1 aprile alle ore 17.00, la Compagnia dei Giovani-F.I.T.A. porta in scena Fantasmi, amore e...valeriana di Osvaldo Mariutto, per la regia di Julian Sgherla, a cura de L'Armonia, all'interno della Stagione Teatrale 2011-2012 del Teatro Comunale G. Verdi di Muggia
Lo spettacolo, di Julian Sgherla e Agostino Tommasi, tratta dal testo di Osvaldo Mariutto e con la regia di Julian Sgherla, è una fresca e felice commedia riportata a nuovi fasti dopo essere stata presentata 30 anni fa con successo da Il gabbiano. Un omaggio affettuoso al compianto Osvaldo Mariutto, autore triestino e socio fondatore de L’ARMONIA.
Lo spettacolo non è una semplice trasposizione e, pur mantenendo lo spirito dell’autore anche nei tratti della sua originale comicità, ha preso “vita a sè” diventando “FANTASMI, AMORE E… VALERIANA -
Una compagnia di giovani è alle prese, tra invidie, malumori ed entusiasmo, con la prova generale del proprio spettacolo. La trama è presto detta: un gruppo di studenti si reca in una strana villa abitata da una vecchietta e da una divertente combriccola di fantasmi…
A interpretare “FANTASMI, AMORE E… VALERINA -
Scenografia di Bruno Driussi. Luci ed effetti sonori di Carlo Visintini. Musiche originali di Carlo Tommasi. Trucchi di Silvia Placido. Grafica di Silvia Placido e Ilenia Bossi. Regia di Julian Sgherla.
Uno spettacolo spassoso e ricco di colpi di scena che si farà gustare dalla prima all'ultima scena.
Ingresso 5 euro.



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit