

PINKOVER a tribute to Pink Floyd

Sabato 31 marzo alle ore 21.00 concerto PINKOVER a tribute to Pink Floyd al Teatro Comunale "Giuseppe Verdi", organizzato dall’associazione Musica Libera in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e promozione della Città del Comune di Muggia
Sabato 31 marzo 2012 alle ore 21.00, presso il Teatro “G. Verdi” di via San Giovanni a Muggia, l’associazione Musica Libera presenta, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e promozione della Città del Comune di Muggia e
Nati ufficialmente a Trieste nel 2003, per volontà del chitarrista e cantante Federico Mreule e del bassista Lorenzo Vidi, “I Pinkover”, nel corso della loro attività, si sono esibiti in molti concerti in tutta Italia e sono indubitabilmente riconosciuti come una delle migliori tribute-band del paese.
Il gruppo si esibirà in formazione ridotta (4 elementi) ed eseguirà uno spettacolo con brani scelti esclusivamente dal periodo 1967-1972, nel quale spicca l'esecuzione del "Live at Pompei" o "Ummagumma" suonati per intero.
Nell’esibizione la band utilizzerà solo ed esclusivamente strumentazione dell'epoca, tra cui gli organi Farfisa Compact Duo e Hammond M102 (lo stesso di Richard Wright ai tempi di Pompei), le unità eco Binson Echorec 2, amplificatori Hiwatt, microfoni Sennheiser MD409, Gong e casse Wem. Da poco il gruppo è entrato in possesso di un impianto PA WEM, gli unici tra tutte le tribute band italiane, lo stesso modello di impianto usato dai Pink Floyd nel 1970 (si può vedere lo stesso identico impianto PA nel film "Live at Saint Tropez").
Durante lo show, inoltre, verranno utilizzati proiettori e luci per meglio coinvolgere gli spettatori e rendere lo spettacolo fedele ed emozionante.
Il concerto fa ritornare in provincia un gruppo che porta con sé l’essenza della musica dei Pink Floyd... e uno spettacolo da non perdere!
Si possono acquistare i biglietti al costo di 10 euro più diritti di prevendita presso il TicketPoint di Trieste oppure a RadioAttività oppure la sera stessa del concerto in teatro. Per info sul concerto: 333 1569663



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit