AppuntamentiRISI, BISI E PAN... GRATA'

Domenica 29 gennaio alle ore 17.00, La Barcaccia-U.I.L.T. Trieste porta in scena I Risi, bisi e pan...gratà di Carlo Fortuna per la regia e l'adattamento di Giorgio Fortuna, all'interno della Stagione Teatrale 2011-2012 del Teatro Comunale G. Verdi di Muggia.
La F.I.T.A .- Federazione Italiana Teatro Amatori/Comitato Provinciale di Trieste e l’Associazione Regionale F.I.T.A. - U.I.L.T./Friuli Venezia Giulia presentano, domenica 29 gennaio 2012, lo spettacolo teatrale “Risi, bisi e pan... gratà”. La pièce di Carlo Fortuna, messa in scena da La Barcaccia per la regia e l’adattamento di Giorgio Fortuna, rappresenta il primo di quattro appuntamenti domenicali della rassegna TUTTI A TEATRO 2012, inserita nel nutrito calendario della STAGIONE TEATRALE 2011-2012 del Teatro “G. Verdi” di Muggia, promossa dal Comune di Muggia.
Lo spettacolo narra di una famiglia composta da padre, madre, figlia e suocera a carico, tutti conviventi in un misero appartamento seminterrato nella zona di “Rena” di una Trieste anni 60. Libero, il capofamiglia, è un professionista del furto che si ingegna per mantenere la famiglia, ma qualitativamente è un ladruncolo e la sua banda, formata dal cognato Berto e dal socio Oreste “manileste”, è la più scalcinata che si possa immaginare.
In questa misera situazione, al fine di sistemarsi e dare un calcio al “piede di porco”, il gruppo decide quindi di dare una svolta significativa alla propria vita organizzando il “colpo grosso”. L’operazione è studiata nei minimi particolari e supportata da un piano dettagliato, ma un rubagalline non può trasformarsi in Arsenio Lupin, specie con dei soci imbranati e per di più quando la gatta ci mette lo zampino…
L’ingresso, al costo di 5 euro, permetterà di assistere ad uno spettacolo generoso di risate, ma anche di spunti di riflessione!


Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit
