

SILENZIOSE ALLUSIONI

Venerdì 3 febbraio 2012, alle ore 18.00, presso gli spazi espositivi del Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia (Trieste), in via Roma n.9, verrà inaugurata la mostra fotografica di Maria Tea MORELLO intitolata silenziose allusioni.
Venerdì 3 febbraio alle ore 18.00 inaugura "Silenziose allusioni", personale della fotografa Maria Tea Morello, presso il Museo d’Arte Moderna Ugo Carà di Muggia. La mostra, curata da Adriano Perini, è organizzata da PHOTO-IMAGO, Centro per l’Archiviazione e
Maria Tea Morello è un’artista che usa la fotografia per creare affascinanti situazioni tra l’informale e il figurativo nelle quali ognuno di noi può giocare ad individuare la propria interpretazione. Le immagini ritratte dall’artista sono delle elaborazioni del reale in quanto i particolari effetti che le rendono uniche sono tutti fissati già all’atto della ripresa fotografica: non c’è alcuna elaborazione in postproduzione.
Una visione onirica, talvolta anche inquietante, è ciò che l’autrice ci trasmette, un ritratto del suo modo di sentire e, forse, anche di essere. I suoi sono scatti intuitivi, senza un progetto definito, se non quello di comprendere il loro significato a posteriori. Ha esposto ad Isola, Capodistria, Udine e Lubiana. Vive tra Latisana ed Isola d’Istria.
Anche questa manifestazione artistica si avvale dell'adesione della Casa dell’Arte di Trieste, della quale PHOTO-IMAGO è uno delle associazioni fondatrici.
dal 3 al 26 febbraio 2012
SILENZIOSE ALLUSIONI di Maria Tea Morello
Museo d'Arte Moderna Ugo Carà, via Roma, 9
orario: da martedì a venerdì 17.00-19.00
sabato 10.00-12.00 e 17.00-19.00
domenica e festivi 10.00-12.00
ingresso libero



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit