

SPAZIO GIOVANI
Sala d'Arte Comunale Giuseppe Negrisin
Piazza Marconi, 1
Inaugurazione della mostra SPAZIO GIOVANI di Nicole Stefanato - Luca Polvari
Sabato 5 novembre 2011 alle ore 18.30
Sabato 5 novembre alle ore 18.30 verrà inaugurata presso la centralissima Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, la seconda edizione della mostra "SPAZIO GIOVANI" dedicata quest'anno ai giovani artisti muggesani Nicole Stefanato e Luca Polvari.
Il Comune di Muggia intende dunque ripetere il felice esperimento di dare voce, spazio e visibilità ai giovani artisti e creativi locali in una delle sedi espositive più frequentate e ambite della città. Le premesse della seconda edizione dello "Spazio Giovani" partono infatti dalla convinzione che l'Ente locale debba porsi sempre più in ascolto delle richieste e delle proposte dei giovani per costruire una società del domani condivisa e partecipata, escludendo così il rischio all'esclusione sociale e valorizzando le idee e i progetti culturali di queste giovani menti creative del territorio.
Gli artisti Nicole Stefanato e Luca Polvari infatti, nonostante la loro giovane età, si esprimono già con un linguaggio personale, preciso e di forte carica comunicativa. In mostra dialogano fra loro opere recenti di entrambi, lavori in cui una spiccata componente estetica si intreccia con una dimensione emotiva e con un'indagine della propria sfera interiore dagli esiti veramente sorprendenti.
L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni fino al 20 novembre e, in occasione dell'inaugurazione, si svolgerà una performance-documentario sull'evento in collaborazione con l'Associazione BloopersLab Giovani Produzioni Video.
aperta tutti i giorni
orario: 10.00 - 12.00 / 17.00 - 20.00
ingresso libero



Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!











Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)
incipit