img_interna_1
iconaMostre

TUTTI SU PER TERRA e ENERGETICAMENTE

arpa_2018
Mercoledì 24 ottobre
alle ore 18 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione delle mostre "Tutti su per Terra e Energeticamente", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia, Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale - ARPA FVG e Studio Eupolis 


Mercoledì 24 ottobre alle ore 18 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin" di Muggia si terrà l'inaugurazione delle mostre "Tutti su per Terra" e "EnergEticaMente", una doppia esposizione su diverse tematiche inerenti l'educazione ambientale per sensibilizzare soprattutto i più giovani sullo sviluppo sostenibile e sulle fonti rinnovabili di energia, pensate da ARPA FVG - LaREA (Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale) in collaborazione con lo studio Eupolis e proposte dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia in occasione della "Settimana per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile" (22-28 ottobre 2018).

Nello specifico, la mostra "Tutti su per Terra" è un'esposizione costituita da una serie di pannelli autoportanti che propongono testi divulgativi, dati significativi, poesie, illustrazioni e vignette di noti autori italiani a sostegno dello sviluppo sostenibile. La mostra è articolata in sette sezioni tematiche: acqua, clima, energia, trasporti, rifiuti, biodiversità ed è stata recentemente ultimata una nuova sezione dedicata all’inquinamento elettromagnetico. Mentre la mostra "EnergEticaMente" si compone di 21 laboratori didattici e interattivi che consentono di osservare, verificare e comprendere, attraverso esperienze dirette, fenomeni naturali e fisici della vita di ogni giorno. Una buona parte degli exhibit è dedicata alle fonti rinnovabili di energia e offre un’opportunità per riflettere sugli stili di vita, sugli spazi che abitiamo e sulla nostra mobilità.

Durante tutto il periodo di apertura delle due mostre sono previsti dei laboratori didattici mattutini gratuiti condotti dai divulgatori dello studio Eupolis, previa prenotazione obbligatoria al link: http://www.eupolis.info/mostre; sia le mostre che i laboratori sono rivolti agli allievi delle Scuole primarie e secondarie di I grado.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino a domenica 18 novembre 2018 con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle 12, lunedì chiuso.

locandina
FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !