img_interna_1
iconaMostre

ART IN A SUITCASE

2
Giovedì 22 febbraio
 ore 18 presso il Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà", inaugurazione della mostra "Art in a Suitcase - Between Image and Mind", collettiva di 8 artisti sloveni a austriaci a cura di Vasja Nagy-Juliet, all'interno del progetto PRACC-Progetto Arte Contemporanea Carà 
di Massimo Premuda


Giovedi 22 febbraio alle ore 18.00, negli spazi espositivi del Museo d’Arte Moderna "Ugo Carà" si inaugura la mostra "Art in a Suitcase - Between Image and Mind" a cura e con la presentazione critica di Vasja Nagy e con la partecipazione degli artisti: Vesna Bukovec, Gani Llalloshi, Eva Petric, Günther & Loredana Selichar, Astrid Sodomka, Franz Wassermann e Tilen Žbona.
La mostra, proposta dall’Associazione Juliet, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia e si inserisce nel programma PRACC che l’Amministrazione Comunale di Muggia ha varato, già nel 2007, assieme alle associazioni culturali Gruppo78, Juliet e Photo-Imagocon l’intento di promuovere e valorizzare le nuove forme artistiche contemporanee, in una prospettiva nazionale e internazionale.
La mostra comprende una selezione di 8 artisti provenienti da Slovenia e Austria, riconosciuti internazionalmente che appartengono a generazioni diverse e usano l’arte con approcci e tecniche varie. Il filo rosso della mostra è la consapevolezza del legame tra la (rap)presentazione e la mente sia collettiva sia singola nella società di oggi. Gli artisti e le artiste di "Arte nella Valigia-Art in a Suitcase" condividono una certa attitudine delicata che non diventa mai aggressiva o insultante, si esprimono in modo personale e comunicano con lo spettatore sia nella sua valenza di membro della società che come elemento singolo nella complessità dell’Universo.
"Arte nella Valigia-Art in a Suitcase" è un progetto personale del curatore Vasja Nagy che viaggia proprio materialmente con le opere d’arte proponendosi in varie occasioni. Le opere d’arte sono sempre state un modo per trasportare messaggi, quasi una manifestazione materiale delle idee. La forma di un’opera segue e si adatta al contenuto e cosi la tecnica usata può essere un discorso puramente estetico oppure funziona come espressione simbolica, allo stesso modo dei colori delle forme e delle composizioni. Il contenuto non è sempre facile da riconoscere fino in fondo perché spesso richiede uno studio e una contemplazione approfondita. La posizione tra l’opera d’arte e il pubblico richiede al curatore lo sforzo di prendersi cura che le idee si propaghino in tutte le direzioni e che le opere raggiungano il più vasto pubblico possibile.
La mostra, potrà essere visitata fino a domenica 18 marzo con il seguente orario: da martedì a venerdì 17-19, sabato 10-12 e 17-19, domenica e festivi 10-12, lunedì chiuso.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !