img_interna_1
iconaMostre

PAESAGGI ANEMICI

seba
Venerdì 22 settembre
 ore 18 presso il Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà", inaugurazione della mostra "Paesaggi anemici", personale di Sebastjan Degli Innocenti, intervento critico di Walter Chiereghin, a cura di Juliet, all'interno del progetto PRACC-Progetto Arte Contemporanea Carà 


Venerdi 22 settembre alle ore 18 negli spazi espositivi del Museo d’Arte Moderna "Ugo Carà" si inaugura la personale di Sebastjan Degli Innocenti "Paesaggi anemici", con la presentazione critica di Walter Chiereghin.
La mostra, proposta dall’Associazione Juliet, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia e si inserisce nel programma PRACC che l’Amministrazione Comunale di Muggia ha varato, già nel 2007, assieme alle associazioni culturali Gruppo78, Juliet e Photo-Imago con l’intento di promuovere e valorizzare le nuove forme artistiche contemporanee, in una prospettiva nazionale e internazionale.
Sebastjan Degli Innocenti, laureatosi all’Accademia di Belle Arti di Venezia ha già maturato numerose esperienze espositive in Italia e all’estero, tra le più significative allo Spazio Giovani di Villa Manin di Passariano, al Museo di Casa Cavazzini di Udine, al Quartier 4 di Zagabria e recentemente alla Rocca Paolina di Perugia.
In mostra l'artista presenta molteplici opere pittoriche allineando diverse serie di tele ad acrilico, sia informali che figurative -ad esempio immagini di uccelli in posa statica mentre sfoggiano le luminose livree delle loro penne-. Anche nel figurativo però la rappresentazione del reale mantiene modalità esecutive che rimandano all’astrazione, con l’indugiare dell’artista per le larghe campiture di colore compatto e privo di sfumature e panneggi, conservando quindi la stessa creatività esplicitamente messa in scena nelle opere più informali.
La mostra, che è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione di Mondo Didy e Quadricolor di Trieste, potrà essere visitata, a ingresso libero, fino a domenica 15 ottobre con il seguente orario: da martedì a venerdì 17-19, sabato 10-12 e 17-19, domenica e festivi 10-12, lunedì chiuso.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !