img_interna_1
iconaAppuntamenti

LE VIRTÙ NELLO SPORT

quale_sport_1
Giovedì 18 maggio
 alle ore 20 presso il Teatro Comunale "Giuseppe Verdi" di Muggia, conferenza "Le virtù nello sport", primo incontro del ciclo "Quale sport per i nostri figli?", intervengono Tullio Bellen, assessore allo sport del Comune di Muggia, Maurizio Baglini, pianista e maratoneta amatore, Lorenzo Bernardi, allenatore ed ex pallavolista, Luca Grion, filosofo morale, presidente Istituto J. Maritain, e Gianmarco Pozzecco, allenatore ed ex cestista


LE VIRTÙ NELLO SPORT
La pratica sportiva rappresenta una strepitosa risorsa formativa, capace di contribuire con efficacia alla maturazione del carattere. Specie per i più giovani. Lo sport, infatti, può insegnare il valore della fatica e del sacrificio, il gusto dei risultati ottenuti con impegno e costanza, l’importanza delle regole, la capacità di perdere senza umiliazione e di vincere senza arroganza. Qualità interiori che il campo da gioco aiuta ad affinare e che possono rivelarsi preziose anche per affrontare le sfide del quotidiano. Fare dello sport un luogo di crescita umana e di maturazione, però, non è un processo automatico; richiede consapevolezza, impegno e determinazione. Soprattutto necessita di adulti credibili, capaci di essere d’esempio per più giovani.
quale_sport_1
quale_sport_2
FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !