Eventi

Eventi

Scoprite il calendario degli eventi culturali di Muggia: dal Carnevale alle mostre, tutto ciò che è in programma lo trovi qui.

Cultura

Cultura

Muggia Cultura presenta il panorama completo dell’offerta culturale della città, attraverso luoghi e percorsi, ma anche letture e associazionismo.

Archivio

Archivio

Tuffatevi insieme a Muggia Cultura nelle immagini della città di una volta, per riscoprire, attraverso le foto e le opere del passato, il nostro presente.

Muggia Cultura

Scoprite il sito dedicato all'offerta culturale del Comune di Muggia.
Accompagnateci in una breve passeggiata tra i secoli, per conoscere meglio i quasi 4.000 anni di storia del nostro territorio.

Muggia si apre sul golfo di Trieste con i suoi insediamenti che dalle colline scivolano sino al mare. Testimonianze dei suoi primi insediamenti risalgono all’età del bronzo, circa al 1660 a.C., come lo testimoniano il Castelliere di Elleri, luogo non solo di importanti scavi archeologici ma anche punto di partenza di un percorso turistico-didattico che, con i reperti conservati nel Museo Archeologico del centro storico e le vestigia medievali del parco archeologico di Muggia Vecchia, offre un ampio panorama sulle origini della città.

Muggia Vista panoramica

Ospitalità a Muggia

Muggia offre diverse soluzioni per un breve o lungo soggiorno: alberghi, B&B e affittacamere, ma anche marine resort, campeggi e alloggi agrituristici, o ancora case e appartamenti vacanze.

La cucina locale propone piatti tipici d’origine istroveneta, con baccalà, brodetto e sardoni in savor, austroungarica, con jota, gnocchi de pan, luganighe e capuzi, e slovena, con cevapcici, rasnici e presnitz, da gustare con l’olio extravergine della zona, come il pregiato Bianchera, e un buon bicchiere di Malvasia, Vitovska o Terrano del territorio.

News

29 Febbraio 2024
Giovedì 29 febbraio alle 17.30 "I MANGA NON SONO (SOLO) PER RAGAZZI!", scopri il fumetto giapponese alla Biblioteca Comunale “Edoardo Guglia”! Cerca qui il tuo manga preferito: https://www.biblioest.it/SebinaOpac/news/i-manga-non-sono-solo-per-ragazzi-scopri-il-fumetto-giapponese/1606

Muggia a 360°

Visitate subito, online, tutti i luoghi della cultura e della storia del nostro territorio, navigando a 360° attraverso una selezione di foto, video e tour virtuali. Il meglio della nostra offerta culturale, comodamente, a portata di un click.

Home