img_interna_1
iconaMostre

Štefan Turk - Portae Aureae

Dal 19 febbraio al 21 marzo 2010
Presso il Museo d'arte moderna Carà

Orario: da martedì al sabato dalle ore 17.00 alle 19.00; giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore17.00alle 19.00; domenica dalle ore10.00 alle12.00.

Venerdi 19 febbraio 2010, alle ore 18.30, negli spazi espositivi del Museo Carà in Via Roma a Muggia verrà inaugurata la personale dell’artista Štefan Turk dal titolo Portae Aureae con la presentazione di Saša Quinzi.
In questa mostra il giovane ma già apprezzato artista di lingua e cultura slovena (nato a Trieste nel 1974 dove vive e lavora) propone le sue più recenti opere, in cui oltre all’uso straordinario del colore evidenzia ancor di più quella passione per la linea e la descrizione minuta dei particolari che per dirla con Lara Petricig “non costringe la linea in rigidi schemi precostituiti ma le regala la libertà di muoversi”.

Stefan Turk, pittore che ha iniziato sotto la guida di Nino Perizi, è anche illustratore. Collabora con le rivista per l’infanzia “Galeb”, e saltuarimanete con le riviste “Ciciban” e “ Mavrica”. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive a Trieste, Gorizia, Ljubljana, Udine, Venezia e Firenze.
La mostra - proposta dall’Associazione Juliet - viene realizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione degli sloveni di Muggia.

Invito

puntatore Invito per la mostra "Štefan Turk - Portae Aureae"

Fotografie

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !