img_interna_1
iconaMostre

SPAZIO GIOVANI 2015

Spazio_Giovani_2015
Venerdì 30 ottobre
alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Spazio Giovani, organizzata dalla Consulta Giovani del Comune di Muggia 


Venerdì 30 ottobre
alle ore 18.30, presso la Sala Comunale d’Arte "Giuseppe Negrisin" a Muggia (piazza Marconi, 1), inaugura la terza edizione della mostra d’arte giovanile “Spazio Giovani 2015” a cura della Consulta Giovani del Comune di Muggia. Come gli anni passati, l'intento della Consulta Giovani è quello di mettere a disposizione dei più giovani uno spazio istituzionale centralissimo come la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin" per creare una reale opportunità d'espressione artistica a chi non riesce a conseguirla concretamente. La mostra infatti è un'occasione in cui sono invitati a esporre ragazzi e ragazze tra i 15 e i 35 anni residenti nella Provincia di Trieste, possibilmente non professionisti, che per svariati motivi non hanno ancora avuto l'occasione di sperimentarsi realmente con un'esposizione vera e propria.

Anna Demarchi della Consulta Giovani del Comune di Muggia ricorda che: "La mostra di creatività giovanile diventa così una mostra collettiva in cui i giovani riescono davvero a dire quello che sentono, infatti per questo abbiamo evitato - anche nelle edizioni precedenti - di dare un tema predefinito alla mostra. Saranno i ragazzi a portare quello che hanno di loro e noi li aiuteremo nell'allestimento, dopo un'attenta selezione da parte della Consulta stessa su temi, stili e tecniche, cercando comunque di coinvolgere quanti più ragazzi possibili.
Durante i giorni in cui la mostra resta aperta, come ogni anno, al pubblico sarà data la possibilità di votare un'opera a loro scelta; l'opera che a chiusura della mostra avrà ricevuto il maggior numero di gradimenti, diventerà l'immagine ufficiale della locandina dello "Spazio Giovani 2016".
La mostra giunge al Terzo anno e, nonostante il mandato della Consulta sia terminato da qualche mese, abbiamo deciso comunque di portare avanti l'iniziativa soprattutto perché più persone ormai lo vedono come un appuntamento fisso con l'arte giovanile muggesana e perché le precedenti edizioni ci hanno portato molte soddisfazioni. Per alcuni ragazzi che abbiamo avuto il piacere d'incontrare durante questo percorso, la nostra mostra è stata un trampolino di lancio professionale.
Alla mostra è possibile partecipare, nelle giornate stabilite per la consegna, con la sezione: fotografia, pittura o scultura. Per ogni artista è previsto un massimo di due opere, com'è ben descritto nel bando."

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a domenica 15 novembre 2015 con i seguenti orari: da martedì a venerdì 17-19; sabato 10-12 e 17-19, domenica e festivi 10-12.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !