img_interna_1
iconaMostre

SGUARDI NEL TEMPO

retrospettiva_su_Lorenzo_Furlani
Venerdì 18 settembre alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra antologica su Lorenzo Furlani   


Venerdì 18 settembre alle ore 18.30, presso la Sala Comunale d’Arte "Giuseppe Negrisin" a Muggia (piazza Marconi, 1), inaugura la mostra “Sguardi nel tempo - Retrospettiva su Lorenzo Furlani”; in esposizione una trentina d’opere delle oltre 400 dell’Archivio Furlani, tra caricature, ritratti e paesaggi a matita, a carboncino, a seppia e a olio, dagli anni 40 fino al 2010.

Lorenzo Furlani (1922-2012), di Ronchi dei Legionari, si formò con i pittori Edgardo Sambo e Walter Falzari, a loro volta allievi del pittore Giovanni Zangrando. Personaggio autentico e discreto, l’artista dedicò l’intera vita all’insegnamento e alla pittura. Fu protagonista di numerose rassegne nazionali e internazionali, lasciando ovunque il segno con i suoi ritratti. Con innata capacità e tratti sicuri, coglieva l’essenziale della persona e, con gli sguardi, ne rivelava l’anima. Una lunga galleria di volti, di atteggiamenti, di espressioni e di sentimenti rappresentano l’arte di Furlani.

Con questa mostra Furlani ritorna a Muggia dove negli anni 1972-1973 fu presente con una personale di caricature di personaggi muggesani e con una di ritratti presso la Scuola Media “Nazario Sauro”.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a domenica 11 ottobre 2015 con i seguenti orari: da martedì a venerdì 18-20; sabato 10-12 e 18-20, domenica e festivi 10-12.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !