img_interna_1
iconaMostre

ARTEABILE

Riccardo_Bossi_-_ArteAbile
Venerdì 7 agosto
 alle ore 19 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra ArteAbile, personale di Riccardo Bossi   



Venerdì 7 agosto alle ore 19, presso la Sala Comunale d’Arte "Giuseppe Negrisin" a Muggia (piazza Marconi 1), inaugura la mostra personale dell'artista muggesano Riccardo Bossi intitolata "ArteAbile". L'esposizione, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia e da La Quercia soc. coop. soc. in collaborazione con la Provincia di Trieste e l’Associazione VDMFK, presenta una quarantina di opere del giovane pittore figurativo, introdotte sul piano critico da Isabel Carafì, artista e maestra del pittore, cui seguirà un brindisi.

Riccardo Bossi, costretto sulla sedia a rotelle a seguito di un grave incidente stradale motociclistico, ha cercato e trovato un nuovo percorso di vita attraverso una capacità creativa che l’ha portato a coltivare e a sviluppare qualcosa di speciale: dipingere con la bocca. Riccardo, dopo un anno e mezzo trascorso presso l’Ospedale Gervasutta, è riuscito a cogliere e perseguire l’innata capacità artistica, scoprendo attraverso il pennello e le sue labbra, la possibilità di creare opere d’arte di notevole spessore e riuscire così ad esprimere il suo talento e le sue emozioni. Come dice Riccardo stesso: “il pennello è diventato un ponte tra quello che ho dentro e quello che poi riesco ad esprimere e riportare sulla tela”.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a domenica 23 agosto 2015 con i seguenti orari: da martedì a venerdì 18-20; sabato 10-12 e 18-20, domenica e festivi 10-12.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !