img_interna_1
iconaMostre

I FRULLANI

MAURIZIO_FRULLANI_La_Cavalcata_delle_Valchirie
Venerdì 5 giugno alle ore 19 presso il Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà", inaugurazione della mostra i Frullani, doppia personale di Maurizio e Giacomo Frullani, a cura di Adriano Perini-PhotoImago, all'interno del progetto PRACC-Progetto Arte Contemporanea Carà  


Venerdì 5 giugno
2015 alle ore 19.00, presso gli spazi espositivi del Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia (Trieste), in via Roma n. 9,  verrà inaugurata la mostra d’arte fotografica intitolata i FRULLANI.
La mostra è organizzata da PHOTO-IMAGO, Centro per l’Archiviazione e la Divulgazione dell’Immagine Fotografica, e si inserisce nel programma PRACC (Progetto Arte Contemporanea Museo Carà) che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia ha varato già nel 2007 assieme alle associazioni culturali PHOTO-IMAGO, Gruppo78 e Juliet.
Questo evento espositivo vede eccezionalmente affiancati Maurizio e Giacomo Frullani, padre e figlio.
Il primo, recentemente scomparso e noto a livello nazionale per le innumerevoli mostre tenute nelle principali gallerie e per gli ampi spazi dedicatigli dalla stampa specializzata, affianca il giovane figlio che da non molti anni ricalca proficuamente le orme paterne.
In questa rassegna Maurizio espone i suoi lavori più recenti, ovvero MITI & LEGGENDE, un lavoro di messa in scena ironico e dissacrante, al quale l’autore è giunto dopo una vita di ritratti, e non solo,  in giro per l’Asia e l’Africa. Giacomo invece, senza perdere l’attrazione per l’esotico, esplora realtà più quotidiane facendo tesoro della sensibilità visiva trasmessagli dai lavori paterni.
Entrambi fine art photographers , usano tecniche tradizionali ovunque si trovino nel mondo, ovvero si servono di materiale analogico adoperando il primo il banco ottico,  il secondo il medio formato.
PHOTO-IMAGO è particolarmente orgogliosa di presentare a Muggia questa coppia di grandi fotografi, caso per altro non  rarissimo nel mondo della fotografia italiana, vedi gli Jodice, i Ciol, ecc.
La mostra, che si avvale dell’adesione della Casa dell’Arte di Trieste, sarà visitabile  sino al 28 giugno con il seguente orario: da martedì a venerdì dalle  18.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00. Ingresso libero.

dal 5 al 28 giugno 2015
i Frullani
di Maurizio e Giacomo Frullani
a cura di Adriano Perini
Museo d'Arte Moderna Ugo Carà, via Roma, 9
orario: da martedì a venerdì 18-20
sabato 10-12 e 18-20
domenica e festivi 10-12
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !