img_interna_1
iconaMostre

TRIESTE DALL’EMPORIO AL FUTURO

univ_pop_cartografia
Venerdì 11 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Convegni "Millo" inaugurazione della mostra Trieste dall’Emporio al Futuro, organizzata dall'Università Popolare di Trieste, a seguire visita alla mostra al Museo d'Arte Moderna "Ugo Carà"


Venerdì 11 aprile, alle ore 18, presso la Sala Convegni del Centro Culturale “Gastone Millo” di Muggia, sarà inaugurata l’esposizione storico cartografica “Trieste dall’Emporio al Futuro. Dalla collezione di stampe e vedute antiche di Stelio e Tity Davia alle foto digitali di Marino Sterle”, a cura di Fabrizio Somma, introdotta da Pierluigi Sabatti. A seguire, visita alla mostra presso il Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà”, in cui saranno esposte la prima stampa che rappresenta la guerra per le saline di Zaule e una selezione di vedute dell’Ottocento di Trieste e Muggia.
L’evento è organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dall’Unione Italiana, in collaborazione con il Comune di Muggia, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Università degli Studi di Trieste e del Centro di Ricerche Storiche di Rovigno.
Saranno presenti il Sindaco di Muggia, Nerio Nesladek, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Laura Marzi, e il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul.

dall'11 aprile al 4 maggio 2014
TRIESTE DALL’EMPORIO AL FUTURO
a cura di Università Popolare di Trieste  
Museo d'Arte Moderna Ugo Carà
, via Roma, 9
orario: da martedì a venerdì 17-19
sabato, domenica e festivi 10-12 e 17-19
ingresso libero

invito

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !