img_interna_1
iconaMostre

MAREVIGLIE

Furlani-1
Venerdì 4 ottobre
 alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Mareviglie, personale di Franco Furlani organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia


Venerdì 4 ottobre alle ore 18.30, inaugura, presso la Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin di piazza Marconi 1 a Muggia, "Mareviglie" personale dell'artista muggesano Franco Furlani organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia.
Mare, vento, vele… e naturalmente navi, velieri e fari!
È questo l’universo attraverso il quale si dipana "Mareviglie" di Franco Furlani, muggesano di nascita e formazione, classe 1943, che ha scoperto la sua innata vena artistica e il suo grande amore per la costruzione di barche, navi e velieri, in età matura.
Dopo una vita trascorsa in mezzo alla gente e dopo essere stato un ristoratore di professione, Furlani si è ritirato nel suo laboratorio alla ricerca di una nuova dimensione, sicuramente più intima ma anche più interiore, fatta di dedizione e ricerca del particolare. Le sue creazioni sono il frutto di una ricerca storica, di dimensioni e tecniche marinare. Nulla è lasciato al caso e ogni piccolo bozzello, sartiame o dettaglio è il frutto di un lavoro certosino e di una grande manualità.
In mostra in Sala Negrisin una trentina di modellini di barche e navi anche di grandi dimensioni, e una preziosa collezione di fari della costa italiana, croata, francese e inglese. Ma anche una serie di bassorilievi in legno dipinto e un modellino su disegno del grande architetto e progettista navale triestino Carlo Sciarelli.

dal 4 al 20 ottobre 2013
MAREVIGLIE 
di Franco Furlani
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 17-19
sabato 10-12 e 17-19
domenica e festivi 10-12
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !