img_interna_1
iconaMostre

FIORI, CHE PASSIONE

Fiori-Gsaller
Venerdì 9 agosto
 alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Fiori, che passione, personale di Rita Gsaller Sodnich, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia



Venerdì 9 agosto alle ore 18.30, inaugura, presso la Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, di piazza Marconi 1 a Muggia, "Fiori, che passione" personale dell'artista ceramista Rita Gsaller Sodnich, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Muggia.
Rita Gsaller Sodnich, artista austriaca naturalizzata italiana, si occupa di ceramica artistica dagli anni '50 dopo avere studiato tale tecnica a Vienna, esponendo con successo in esposizioni personali e collettive soprattutto in Austria e Italia.
La mostra "Fiori, che passione", come già si evince dal titolo, è una personale dedicata alle infinite declinazioni del tema floreale nella sua articolata bellezza e nella sua naturale semplicità. In esposizione una trentina di opere dal tratto inconfondibile frutto della ricerca degli ultimi anni dell'autrice specializzata nell'arte della ceramica artistica. La maniacale riproduzione dei particolari delle composizioni floreali, caratteristica intrinseca del percorso dell'artista, va a connotare le opere di un forte impatto iperrealistico in un gioco infinito di specchi intrecciando realtà e finzione, quotidiano e onirico.

dal 9 agosto al 1 settembre 2013
FIORI, CHE PASSIONE
di Rita Gsaller Sodnich
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 18-20
sabato 10-12 e 18-20
domenica e festivi 10-12
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !