img_interna_1
iconaAppuntamenti

EX RAFFINERIA AQUILA: PAESAGGIO BOTANICO

scarpata
Sabato 15 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Convegni Millo, conferenza Ex Raffineria Aquila: Paesaggio botanico, intervengono il botanico Fabrizio Martini e i fotografi Carlo Andreasi e Paola Vattovani 


Sabato 15 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Convegni “Gastone Millo”, con la proiezione delle immagini del fotografo Carlo Andreasi e la conferenza “Aspetti floristici del territorio dell’ex Raffineria Aquila” del botanico Fabrizio Martini, verranno illustrati i primi risultati dell’Osservatorio Natura nell’ambito del progetto ideato da Paola Vattovani “Rifugio Aquila alternativa zer(0)”.
Nell’area in analisi, che è in attesa di bonifica totale, gran parte delle strutture industriali sono state da anni smantellate lasciando spazio alla crescita di numerose specie vegetali che si sono riappropriate di un territorio pesantemente inquinato.
“Rifugio Aquila alternativa zer(0)” è un progetto in cui gli artisti e gli scienziati coinvolti negli Osservatori lavorano sulla verifica dell’ipotesi che un’area industriale possa evolvere naturalmente verso una sua autoguarigione. Scopo del progetto, nato per la “Città Radiosa” proposto dal Gruppo78, è di diversificare l’immagine che abbiamo della vasta zona abbandonata, riqualificandola concettualmente e moltiplicando i punti di vista attraverso osservazioni multidisciplinari.
FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !