img_interna_1
iconaMostre

SCORRERE INSIEME ALLA VITA

alan_stefanato
Mercoledì 28 novembre
 alle ore 18.00 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Scorrere insieme alla vita, personale di Alan Stefanato, nell'ambito di Spazio Giovani organizzato dall'Assessorato alla Cultura e Sport


Mercoledì 28 novembre, alle ore 18.00, inaugura, presso la centralissima Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, di piazza Marconi 1 a Muggia, la terza edizione di SPAZIO GIOVANI con la mostra "Scorrere insieme alla vita" , dedicata quest'anno al giovane artista muggesano Alan Stefanato, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Sport del Comune di Muggia.
Il Comune di Muggia intende dunque proseguire nel felice esperimento di dare voce, spazio e visibilità ai giovani artisti e creativi locali in una delle sedi espositive più frequentate e ambite della città. Le premesse della terza edizione dello "Spazio Giovani" partono infatti dalla convinzione che l'Ente locale debba porsi sempre più in ascolto delle richieste e delle proposte dei giovani per costruire una società del domani condivisa e partecipata, valorizzando le idee e i progetti culturali di queste giovani menti creative del territorio.
Alan Stefanato (classe 1992), alla sua prima impegnativa esperienza di mostra personale, si esprime già con un linguaggio personale, preciso e di forte carica comunicativa. In mostra opere recenti di tecnica mista, facce e volti che richiamo gli artisti, i colori e i movimenti dei paesi del Sud del mondo; lavori in cui una spiccata componente estetica si intreccia con una dimensione emotiva e con un'indagine della propria sfera interiore dagli esiti veramente sorprendenti. L'artista, nel settore dal 2009, frequenta l'Istituto d'Arte "Enrico e Umberto Nordio" e ha all'attivo già una ventina di partecipazioni a mostre collettive, fra cui la partecipazione alla Biennale diffusa di Trieste all'interno dello Spazio Nordio e alle manifestazioni di Lotta all'AIDS del 1 dicembre 2011, e diverse partecipazioni a concorsi, ottenendo il 3° posto al concorso Lilian Caraian e all'ex tempore Barcolina, entrambi nel 2011.

dal 28 novembre al 9 dicembre 2012
SCORRERE INSIEME ALLA VITA
di Alan Stefanato
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 10.00-12.00 e 17.00-20.00
sabato e domenica 10.00-13.00 e 17.00-20.00
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !