img_interna_1
iconaMostre

MUJESANI

bossi
Mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra Mujesani, personale del fotografo Franco Dreolin


Mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 inaugura "Mujesani", personale di Franco Dreolin, presso la Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin. La mostra, promossa dall'Assessorato alla Cultura e Promozione della Città del Comune di Muggia, presenta le più recenti fotografie dell'artista che da lungo tempo aveva in mente di presentare un'esposizione che raccontasse per immagini alcuni aspetti dei muggesani e della "muggesanità", attraverso una serie di ritratti che evidenziassero le caratteristiche uniche della vita della cittadina istroveneta attraverso i suoi protagonisti.
Franco Dreolin, classe 1959, nasce a Trieste. Dopo aver frequentato l'istituto “A. Volta”, a 14 anni si avvicina alla fotografia con la sua prima macchina fotografica e il suo primo ingranditore per la stampa. Da qui parte con entusiasmo dedicandosi da subito al reportage eail ritratto. Da 25 anni è titolare di uno studio fotografico a Trieste, riuscendo a coniugare con successo la sua passione e il suo lavoro e restando sempre fedele alla sua particolare interpretazione della fotografia.
Sulla mostra Dreolin esprime grande soddisfazione: "Mujesani in mostra o mostra di Mujesani? Sono 20 anni che penso di fare una ricerca sui ritratti dei Mujesani. Finalmente ci sono riuscito!"
E sottolinea che: "E' una mia interpretazione della “muggesanità” la scelta delle persone non è dettata da un senso logico o da un criterio di notorietà, è semplicemente ciò che io vedo nelle persone e quello che fotograficamente so di poter ottenere. Non me ne voglia chi non c'è in questa mostra, ma non è detto che questo lavoro non sia l'inizio di qualcos'altro."

dal 30 maggio al 17 giugno 2012
MUJESANI di Franco Dreolin
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 17.00-19.00
sabato 10.00-12.00 e 17.00-19.00
domenica e festivi 10.00-12.00
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !