img_interna_1
iconaMostre

LE DONNE VISTE DA NOI

le_donne_viste_da_noi
Giovedì 5 aprile
alle ore 17.00 presso la Sala Comunale d'Arte "Giuseppe Negrisin", inaugurazione della mostra fotografico-letteraria Le donne viste da noi, realizzata dall'associazione RETE  D.P.I.-Nodo di Trieste nell’ambito delle attività della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Muggia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Promozione della Città


Inaugura giovedì 5 aprile 2012, alle ore 17.00, presso la Sala Comunale d’Arte “G. Negrisin”, la mostra fotografico - letteraria “LE DONNE VISTE DA NOI”. La mostra, itinerante, è stata allestita per la prima volta a Trieste nel 2009 in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Ideata e realizzata dall’associazione “Rete D.P.I. - Nodo di Trieste”, “LE DONNE VISTE DA NOI” sarà ora proposta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Muggia sino al 22 aprile.
Inizialmente denominata “Le donne viste dalle donne”, il progetto ha mutato denominazione con il successivo apporto di contributi da parte di soci uomini in modo da dare voce alla pluralità di opinioni e rispecchiare così l’intera società.
Obiettivo primario dell’esposizione è quello di sensibilizzare e diffondere la cultura delle Pari Opportunità tra uomo e donna toccando tematiche di genere che vedono le donne protagoniste della e nella vita quotidiana.
Un momento per cogliere dei validi spunti di riflessione in un momento in cui la figura e il ruolo
della donna meritano di essere ricollocate in una dimensione più reale e meno mediatica ed un’occasione di valorizzazione del difficile compito delle donne per l’ottenimento e il riconoscimento dei propri diritti.

dal 5 al 22 aprile 2012
LE DONNE VISTE DA NOI
Sala Comunale d'Arte Giuseppe Negrisin, piazza Marconi, 1
orario: da martedì a venerdì 17.00-19.00
sabato 10.00-12.00 e 17.00-19.00
domenica e festivi 10.00-12.00
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !