img_interna_1
iconaAppuntamenti

FANTASMI, AMORE E…VALERIANA

valeriana_web
Domenica 1 aprile alle ore 17.00, la Compagnia dei Giovani-F.I.T.A. porta in scena Fantasmi, amore e...valeriana di Osvaldo Mariutto, per la regia di Julian Sgherla, a cura de L'Armonia, all'interno della Stagione Teatrale 2011-2012 del Teatro Comunale G. Verdi di Muggia


La COMPAGNIA DEI GIOVANI- F.I.T.A.- Federazione Italiana Teatro Amatori presenta, domenica 1 aprile 2012, alle 17.00, lo spettacolo a cura de “L’ARMONIA-Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine” “FANTASMI, AMORE E… VALERIANA - LA PROVA GENERALE”, appuntamento domenicale della rassegna TUTTI A TEATRO 2012, inserita nel variegato calendario della STAGIONE TEATRALE 2011-2012 del Teatro “G. Verdi” di Muggia, promossa dal Comune di Muggia.
Lo spettacolo, di Julian Sgherla e Agostino Tommasi, tratta dal testo di Osvaldo Mariutto e con la regia di Julian Sgherla, è una fresca e felice commedia riportata a nuovi fasti dopo essere stata presentata 30 anni fa con successo da Il gabbiano. Un omaggio affettuoso al compianto Osvaldo Mariutto, autore triestino e socio fondatore de L’ARMONIA.
Lo spettacolo non è una semplice trasposizione e, pur mantenendo lo spirito dell’autore anche nei tratti della sua originale comicità, ha preso “vita a sè” diventando “FANTASMI, AMORE E… VALERIANA - LA PROVA GENERALE”.
Una compagnia di giovani è alle prese, tra invidie, malumori ed entusiasmo, con la prova generale del proprio spettacolo. La trama è presto detta: un gruppo di studenti si reca in una strana villa abitata da una vecchietta e da una divertente combriccola di fantasmi…
A interpretare “FANTASMI, AMORE E… VALERINA - LA PROVA GENERALE sono: Angelo Albertelli, Elena Colombetta, Andrea Massaria, Silvia Petrinco, Stella Sgherla, Agostino Tommasi, Cristina Zuzek.
Scenografia di Bruno Driussi. Luci ed effetti sonori di Carlo Visintini. Musiche originali di Carlo Tommasi. Trucchi di Silvia Placido. Grafica di Silvia Placido e Ilenia Bossi. Regia di Julian Sgherla.
Uno spettacolo spassoso e ricco di colpi di scena che si farà gustare dalla prima all'ultima scena.
Ingresso 5 euro.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !