img_interna_1
iconaAppuntamenti

C COME...COLOMBO

DSCN1897
Domenica 6 maggio alle ore 18.00, il Passe-Partout Teatro-F.I.T.A. Porcia (Pn) porta in scena C come...Colombo di e per la regia di Simonetta Vallone, a cura del Comitato Provinciale F.I.T.A. Trieste, all'interno della Stagione Teatrale 2011-2012 del Teatro Comunale G. Verdi di Muggia.


Il ricco calendario della "STAGIONE TEATRALE 2011-2012" del Teatro “G. Verdi” di Muggia, promossa dal Comune di Muggia, ospita domenica 6 maggio 2012 alle ore 18.00, l'ultimo dei quattro appuntamenti domenicali previsti nella rassegna “TUTTI A TEATRO 2012”.
La “F.I.T.A .-Federazione Italiana Teatro Amatori/Comitato di Porcia”, la “F.I.T.A./Comitato Provinciale di Trieste” e l’“Associazione Regionale F.I.T.A.-U.I.L.T./Friuli Venezia Giulia” presentano, questa domenica, C comeColombo, spettacolo teatrale messo in scena dall’Associazione culturale “Passe-Partout Teatro” di Porcia con testo e regia di Simonetta Vallone.
L’opera prende spunto dall’impresa del leggendario navigatore genovese e ne ripercorre i momenti più significativi tra quelli che le cronache della storia ci hanno trasmesso sulla scoperta dell’America, utilizzando non solo il linguaggio verbale e quello mimico, ma avvalendosi anche di quello musicale in una continua contaminazione di generi e di stile.
Cristoforo sarà spesso proprio un povero “Cristò”, che incontrerà grandi difficoltà prima di portare a termine la sua impresa. Dovrà infatti vincere la diffidenza e i preconcetti dei potenti, ma si scontrerà anche con un’umanità povera e scalcinata, priva di cultura (se per cultura s’intende quella paludata dei “dotti”), alle prese con l’eterna lotta per la sopravvivenza.
Il registro dello spettacolo è quello comico e molte sono le citazioni che rimandano alla tradizione dell’avanspettacolo e della parodia, con gags attinte dal repertorio dei più grandi attori comici. Gli attori si raccontano cantando canzoni tra le più conosciute del repertorio della musica pop italiana, rivisitate  nel testo e nell’interpretazione, nella grande tradizione della parodia dell’indimenticabile “Quartetto Cetra” o del non meno famoso trio Marchesini, Solenghi, Lopez.
Al costo d’ingresso di 5 euro, si potrà assistere ad uno spettacolo molto divertente e ironico; uno spettacolo che offre l’occasione di una riflessione che va anche al di là della vicenda del nostro “Cristoforo nazionale”.

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !