img_interna_1
iconaAppuntamenti

RISI, BISI E PAN... GRATA'

Risi_Bisi_e
Domenica 29 gennaio alle ore 17.00, La Barcaccia-U.I.L.T. Trieste porta in scena I Risi, bisi e pan...gratà di Carlo Fortuna per la regia e l'adattamento di Giorgio Fortuna, all'interno della Stagione Teatrale 2011-2012 del Teatro Comunale G. Verdi di Muggia.

 


La F.I.T.A .- Federazione Italiana Teatro Amatori/Comitato Provinciale di Trieste e l’Associazione Regionale F.I.T.A. - U.I.L.T./Friuli Venezia Giulia presentano, domenica 29 gennaio 2012, lo spettacolo teatrale “Risi, bisi e pan... gratà”. La pièce di Carlo Fortuna, messa in scena da La Barcaccia per la regia e l’adattamento di Giorgio Fortuna, rappresenta il primo di quattro appuntamenti domenicali della rassegna TUTTI A TEATRO 2012, inserita nel nutrito calendario della STAGIONE TEATRALE 2011-2012 del Teatro “G. Verdi” di Muggia, promossa dal Comune di Muggia.
Lo spettacolo narra di una famiglia composta da padre, madre, figlia e suocera a carico, tutti conviventi in un misero appartamento seminterrato nella zona di “Rena” di una Trieste anni 60. Libero, il capofamiglia, è un professionista del furto che si ingegna per mantenere la famiglia, ma qualitativamente è un ladruncolo e la sua banda, formata dal cognato Berto e dal socio Oreste “manileste”, è la più scalcinata che si possa immaginare.
In questa misera situazione, al fine di sistemarsi e dare un calcio al “piede di porco”, il gruppo decide quindi di dare una svolta significativa alla propria vita organizzando il “colpo grosso”. L’operazione è studiata nei minimi particolari e supportata da un piano dettagliato, ma un rubagalline non può trasformarsi in Arsenio Lupin, specie con dei soci imbranati e per di più quando la gatta ci mette lo zampino…
L’ingresso, al costo di 5 euro, permetterà di assistere ad uno spettacolo generoso di risate, ma anche di spunti di riflessione!

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !