img_interna_1
iconaMostre

SILENZIOSE ALLUSIONI

morello
Venerdì 3 febbraio 2012, alle ore 18.00, presso gli spazi espositivi del Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia (Trieste), in via Roma n.9, verrà inaugurata la mostra  fotografica di Maria Tea MORELLO intitolata silenziose allusioni.


Venerdì 3 febbraio alle ore 18.00 inaugura "Silenziose allusioni", personale della fotografa Maria Tea Morello, presso il Museo d’Arte Moderna Ugo Carà di Muggia. La mostra, curata da Adriano Perini, è organizzata da PHOTO-IMAGO, Centro per l’Archiviazione e la Divulgazione dell’Immagine Fotografica, e dall’Assessorato alla Cultura e alla Promozione della Città del Comune di Muggia, e va ad inserirsi nel fitto calendario 2012 delle esposizioni del progetto PRACC (Progetto Arte Contemporanea Museo Carà).
Maria Tea Morello è un’artista che usa la fotografia per creare affascinanti situazioni tra l’informale e il figurativo nelle quali ognuno di noi può giocare ad individuare la propria interpretazione. Le immagini ritratte dall’artista sono delle elaborazioni del reale in quanto i particolari effetti che le rendono uniche sono tutti fissati già all’atto della ripresa fotografica: non c’è alcuna elaborazione in postproduzione.
Una visione onirica, talvolta anche inquietante, è ciò che l’autrice ci trasmette, un ritratto del suo modo di sentire e, forse, anche di essere. I suoi sono scatti intuitivi, senza un progetto definito, se non quello di comprendere il loro significato a posteriori. Ha esposto ad Isola, Capodistria, Udine e Lubiana. Vive tra Latisana ed Isola d’Istria.
Anche questa manifestazione artistica si avvale dell'adesione della Casa dell’Arte di Trieste, della quale PHOTO-IMAGO è uno delle associazioni fondatrici. 

dal 3 al 26 febbraio 2012
SILENZIOSE ALLUSIONI di Maria Tea Morello
Museo d'Arte Moderna Ugo Carà, via Roma, 9
orario: da martedì a venerdì 17.00-19.00
sabato 10.00-12.00 e 17.00-19.00
domenica e festivi 10.00-12.00
ingresso libero

FVG_live
Video di presentazione
icona
video_muggia
Iscriviti
icona

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative di Muggia e dintorni iscriviti alla newsletter con pochi e semplici passi!

Come arrivare
icona
mappa
puntatore Guida all'installazione dei punti di interesse di Muggia sui navigatori
puntatore Punti di interesse di Muggia per TOM TOM
puntatore Punti di interesse di Muggia per GARMIN
linea
Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Muggia
Piazza della Repubblica, 4 - 34015 Muggia (Trieste)

incipit

|    Home    |    Visitare Muggia    |    Appuntamenti    |    Mediagallery    |    Carnevale    |    Contatti    |
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !